Seguici e condividi

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Dottrina dei nicolaiti

Nicao, che significa conquistare e Lao, che significa: Laici (profani). Così Nicoiaiti significa: conquistare i laici, i profani.

Di terribile c'è che Iddio non ha mai posto la sua Chiesa nelle mani di uomini spinti a dirigere per motivi politici. Egli ha affidato la sua Chiesa alla cura di uomini ordinati da Dio, riempiti di Spirito Santo e che vivono secondo la Parola di Dio, i quali conducono il Suo popolo e lo nutrono con la Sua Parola.

Egli non ha separato il Suo popolo in diverse classi si che la messa debba essere condotta da uno "speciale santo sacerdozio". È vero che gli anziani debbono essere santi, ma anche tutta l'assemblea deve essere santa. Inoltre non si trova alcun passo nella scrittura in cui vi siano sacerdoti, predicatori o altri quali mediatori fra Dio ed il popolo e tanto meno non troviamo alcuna traccia che vi debba essere una separazione nell'adorazione del Signore.

Dio vuole che tutti lo amino e lo servano insieme. Il Nicolaismo ha distrutto tutto questo, ha separato i servitori (i predicatori del popolo e ha fatto degli anziani, dei responsabili o dirigenti, dei veri signori, dei dominatori e in certi casi dei despoti invece di servi).

Questa dottrina cominciò nella prima epoca della Chiesa "fatto".

INIZIO DELLA TRINITA'

L'editto di Teodosio I (primo editto). Questo editto fu pubblicato subito dopo il suo battesimo nella prima chiesa romana: "noi tre imperatori, vogliamo che i nostri sudditi seguano costantemente la religione che Pietro insegnò ai romani e che è stata fedelmente conservata tramite la tradizione che viene ora professata dal Pontefice Damasco di Roma e Pietro vescovo di Alessandria, uomini di santità apostolica, secondo l'istituzione degli apostoli e la dottrina del Vangelo.

CREDIAMO IN UNA TRINITA' DEL PADRE, DEL FIGLIUOLO E DELLO SPIRITO SANTO DI UGUALE MAESTA' NELLA TRINITA'.

Ordiniamo che gli aderenti a questa fede siano chiamati cristiani cattolici; noi tacciamo tutti gli altri inutili aderenti o seguaci di altre religioni col triste nome di eretici e proibiamo loro ogni qualunque riunione, come pure vietiamo loro di denominarsi "chiesa" oltre alla condanna del giudizio divino, dovranno subire anche la grave punizione della nostra autorità che viene diretta dalla celeste saggezza.

Le 15 leggi penali che decretò questo imperatore, per molti anni tolsero agli evangelici ogni diritto di esercitare la loro religione, li escluse da ogni possibilità di avere un lavoro e ogni inflazione veniva severamente punita, sia con la condanna e la confisca dei beni, sia col bando e perfino la morte. Sapete che al tempo in cui viviamo ora questo si ripete?

La chiesa cattolica romana ha avuto delle figliuole. Una figliuola proviene dalla madre. Una donna vestita di porpora e di scarlatto siede sui sette colli di Roma. Essa è una prostituta che ha avuto delle figliuole. Tali figliuole sono le chiese protestanti che uscirono da essa per poi ritornare nell'organizzazione e nel Nicolaismo. Questa madre di chiese-figliuole è chiamata un'adultera, cioè una donna che è stata infedele ai suoi voti matrimoniali, che aveva fatto a Dio. Poi infrangendo tali voti ha commesso adulterio col diavolo. Tramite questo adulterio essa ha avuto delle figliuole che sono come lei. Questa combinazione di madre e figliuole è anti-Cristo.

SI PROPRIO ANTI-CRISTO

BATTESIMO DEI BAMBINI

Nel secondo secolo cominciarono a battezzare i bambini praticando un cosiddetto battesimo rigenerativo. Non ci si meraviglia che la gente sia nella confusione, se si pensa e si constata che già fin d'allora erano imbrogliati sebbene si trovassero ancora vicini alla meravigliosa esperienza.

Ora essi si trovano in una situazione ben più disperata essendo lontani dalla verità originale da circa 2000 anni. Oh, Chiesa di Dio, v'è una sola speranza: ritornate alla Parola e rimanete ancorati in essa.

APOCALISSE 15:18

Qui è la sapienza, che ha intendimento contro il numero della "bestia" poiché è numero d'uomo, e il suo numero è 666.

Il Papa si definisce VICARIUS FILII DEI, cioè vicario del figlio di Dio, al contrario di quanto dice il Signore nella Sua Parola in 1° Timoteo cap.2:5 poiché v'è un solo Dio, ed anche un solo mediatore di Dio e degli uomini: Cristo Gesù uomo.

Lo stemma del Vaticano e la sedia dove siede il papa, sulla spalliera ci sono tre corone, una per il Padre, una per il Figlio e una per lo Spirito Santo; cioè la cosiddetta "Santa Trinità", che abbiamo potuto constatare la provenienza, BABILONIA.

SIGNIFICATO DELLA SCRITTA - YICARIUS FILII DEI

Numeri Romani Numeri Arabi

V 5 - ve ne sono 2............= 10

I 1 - ve ne sono 6............= 6

C 100 - ve n'è 1................= 100

L 50 - ve n'è 1................= 50

D 500 - ve n'è 1................= 500

Totale…= 666

ecco il numero della "bestia" e di colui che lo porta, cioè l'avversario di Dio, l’anti-Cristo, il falso profeta 2Te. 2:1-12; Ap.  l7: 1-9; Gr. 50/51 e Isaia 46/47

CADUTA E BABILONIA LA GRANDE MERETRICE.

Voglia Iddio aprirvi gli occhi dello Spirito; affinché vediate a chi avete affidato le anime vostre.

Il mio popolo ha fatto due mali: hanno abbandonato me fonte di acqua viva, per scavarsi delle cisterne, cisterne rotte, che non contengono l'acqua. Gr. 2:13